Scegli la modalità che preferisci per offrire il tuo sostegno ad IMI.
Il tuo contributo permetterà di aumentare i nostri sforzi nella ricerca, nella prevenzione e nella cura del melanoma e dei tumori della pelle.
Il melanoma si può vincere!
Sostieni la ricerca IMI
Benefici fiscali
Le erogazioni liberali SONO deducibili.
DALLE PERSONE FISICHE E DALLE PERSONE GIURIDICHE
Nella misura massima del 10% del reddito imponibile, e comunque nella misura massima di € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 25 febbraio 2009 e successive revisioni.
PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti e come quote associative.
L’Associazione dichiara, ai sensi dell’art. 14 co 2 del citato D.L. n. 35/2005, di tenere scritture contabili atte a rappresentare con completezza ed analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché la redazione, entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio, di un apposito documento che rappresenti adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria.