Master di Perugia

Master Perugia 15 e 16 giugno 2012

Presentazione del Master

Negli ultimi decenni l’incremento di incidenza del melanoma è stato, nella maggior parte dei Paesi occidentali, superiore a quello riscontrato per altre neoplasie, mentre la mortalità è rimasta pressoché invariata in ragione della identificazione di melanomi sempre più sottili che ha permesso un evidente miglioramento della sopravvivenza.

Il Master si colloca all’interno di un programma educazionale promosso dall’IMI e rivolto a medici specialisti. La realizzazione di tale evento, in quattro diverse sedi in Italia, contribuirà a rendere più elevate le conoscenze di questa patologia e più omogenea la gestione della prevenzione e della cura del melanoma su tutto il territorio nazionale.

Gli obiettivi principali del Master sono di fornire una overview sullo stato dell’arte e sulle più avanzate ricerche scientifiche, diagnostiche e terapeutiche riguardanti il melanoma.

Il metodo interattivo del corso e il numero limitato dei partecipanti daranno la possibilità di discutere gli argomenti più attuali e controversi direttamente con un panel di docenti di indiscussa esperienza.

La presenza contemporanea di esperti di molte discipline favorirà un approccio multidisciplinare al melanoma nelle sue varie fasi diagnostiche e terapeutiche.

Tutto ciò darà ai partecipanti l’opportunità di un’esperienza educazionale stimolante e, soprattutto, utile nella pratica clinica.

PRESIDENTE IMI: Prof. Carlo Riccardo Rossi
PRESIDENTE DEL CORSO: Prof. Paolo Lisi

Sede del Master

POSTA DEI DONINI

Via Deruta, 43 - 06132 San Martino in Campo, Perugia

ECM

Il Master partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina - ECM con l'accreditamento delle seguenti figure professionali: medici chirurghi; disciplina: anatomia patologica, dermatologia e venereologia, oncologia, chirurgia generale, chirurgia plastica.

Segreteria Organizzativa

via F.lli Bandiera 51-60019 Senigallia (AN)

Tel 071.7930220 - Fax 071.7938406

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.events-communication.com

Scarica il PDF