Il Sole per Amico, crea un cortometraggio e vinci 2.500 euro

sole per amicoIl Sole per Amico, crea un cortometraggio e vinci 2.500 euro.

Il concorso per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Termine ultimo per inviare i filmati è il 31 marzo 2020.

Roma, 19 febbraio 2020 - Creare e realizzare un cortometraggio che promuova la corretta esposizione ai raggi solari con l’obiettivo di prevenire i tumori della pelle. Il 21 marzo è il termine ultimo per il concorso nazionale, giunto alla sua 4° edizione, “Il sole per amico, impariamo a proteggere la pelle” indetto dall’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per lo Studente, l'integrazione e la Partecipazione.

Al bando possono partecipare gli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado ed il termine ultimo per la presentazione dei filmati all’IMI è il 31 marzo 2020. Tutti i lavori pervenuti saranno valutati da una Commissione composta da rappresentanti del Ministero, dell’IMI, della comunicazione, delle arti grafiche e figurative.

In palio, per ciascuna tipologia di scuola, 2.500 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo e 1.000 per il terzo.

“Intendiamo contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette - spiega Ignazio Stanganelli, presidente IMI - sia naturali, come i raggi solari, che artificiali, come lampade e lettini, non solo tra gli studenti scolastici, ma anche alle loro famiglie. Il sole da amico può diventare un nemico.”

Il materiale divulgativo ed informativo sulla prevenzione primaria del melanoma cutaneo è fornito da IMI, ed è disponibile sul sito www.melanomaimi.it così come il bando di gara.

 

Ufficio Stampa IMI – Intergruppo Italiano Melanoma
Giulia Pigliucci - Tel. 3356157253 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.