Progetto Bersaglio Melanoma

BERSAGLIO MELANOMA LOGO VERTICALE TUTTI  «Bersaglio Melanoma è un progetto condiviso e promosso dalle Associazioni dei pazienti (A.I.MA.ME. Associazione Italiana Malati di Melanoma, A.PA.I.M. Associazione Pazienti Italia Melanoma, Emme Rouge - Comitato Emme Rouge in ricordo di Mara Nahum Onlus e MIO Melanoma Italia Onlus) al fine di sensibilizzare i dermatologi, i pazienti, le Istituzioni e l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce del melanoma.
 
A questo scopo, è stata sviluppata una breve survey indirizzata agli specialisti in dermatologia e ai pazienti affetti da melanoma composta da una serie di domande focalizzate sulle diverse tappe del percorso diagnostico. In particolare saranno valutati: il fattore tempo, il momento della diagnosi, il follow up e il valore della comunicazione.
 
Al termine della raccolta delle risposte verrà realizzata un’analisi preliminare che verrà diffusa attraverso i nostri strumenti di comunicazione.  
Per tale motivo si richiede la vostra attiva partecipazione alla ricerca rispondendo alla survey e accedendo attraverso il link che trovate di seguito https://survey.rarelab.eu/?fbclid=IwAR3D3BkuCGPS5CaM7mSLDyjsXMlpQ6UmHnterpINsB81kzgu1kFMJi8Zb8o
 
Il Progetto Bersaglio Melanoma è realizzato con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica), AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), I.M.I. (Intergruppo Melanoma Italiano), SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) e grazie al contributo non condizionato di Pierre Fabre e Eau Thermale Avène.